Inserendo una smartcard appare il messaggio "Installazione driver dispositivo non ruscita"
Pubblicato da Frank Martino on 28 May 2020 11:08 AM
|
|
Sintomi Inserendo una smart card nel lettore di smart card su di un computer che esegue Windows 7, il sistema operativo tenterà di scaricare e installare il minidrivers della smart card inserita utilizzando servizi Plug and Play. Se il driver per la smart card non è disponibile in una delle posizioni preconfigurate come Windows Update, Windows visualizzerà un messaggio di errore nell'area di notifica che informa che il software del driver non è stato trovato.
Causa Tutte le smart card richiedono software aggiuntivo per funzionare in Windows se non è presente un driver che consenta all'utente di utilizzare la smart card senza installare software aggiuntivo. Il Framework di Smart Card Windows in Windows 7 avvia automaticamente il download del minidrivers per la smart card inserita ed identificata direttamente da Windows Update o da altre posizioni simili, ad esempio un server WSUS. Tuttavia, se il software necessario per utilizzare una smart card non certificata Windows nei sistemi Windows o he supportino driver PKCS #11 oppure CSP personalizzati, middleware oppure controlli ActiveX, il download automatico avrà esito ha esito negativo in quanto Microsoft certifica solo smart card minidrivers.
Soluzione alternativa È possibile ignorare questo messaggio di errore. Se invece non si desidera ricevere questo messaggio in futuro, è possibile disattivare il rilevamento di driver per la smart card secondo la procedura descritta di seguito: 1- connettere il lettore ed inserire una smart card 2- fare clic su Start, e digitare devmgmt.msc e quindi premere INVIO 3- si avvierà l'applicazione di sistema Gestione periferiche. 4- scorrere fino alla sezione Altri dispositivi e fare click con il tasto destro del mouse sulla voce Smart Card se quindi click su Disattiva 5- alla finestra di dialogo della Smartcard confermare cliccando su Sì
| |
|